12 Dicembre 2019 -Tomsk La filiale di Alifax in Russia ha recentemente installato l'analizzatore HB&L presso l'ospedale pediatrico regionale di Tomsk in Siberia in un'atmosfera festosa di 90 anni di fondazione dell'ospedale.
Raisa Gerasimova, capo del laboratorio di batteriologia, uno dei maggiori batteriologi della Federazione Russa, esprime immediatamente il suo apprezzamento sul sistema alla televisione nazionale: "Questo sistema è fantastico!" - ha detto nella sua intervista con la giornalista di Channel Russia 1 - "Ora possiamo semplificare significativamente il flusso di lavoro della routine, accelerare i tempi di refertazione dei campioni negativi e anche migliorare i tempi per i campioni positivi, compresi l'identificazione e il test di sensibilità agli antibiotici" .
Attualmente il laboratorio sta focalizzando sul sistema Alifax per i protocolli di urinocoltura e PAR test. Nel prossimo futuro il laboratorio intende implementare i test culturali per i liquidi biologici umani e i test di sensibilità agli antibiotici al fine di affermarsi come un laboratorio dotato di soluzioni rapide per diagnostica batteriologica.
L'Ospedale pediatrico regionale di Tomsk (http://www.tomdb.ru/) è un istituto medico multidisciplinareche fornisce assistenza medica qualificata e altamente specializzata alla popolazione infantile che serve ogni anno una popolazione di 20.000 soggetti con circa 700 mila test.
L'ospedale comprende due reparti ambulatoriali esterni, un dipartimento per la patologia pediatrica dei neonati, un dipartimento per la seconda fase dell'assistenza infermieristica prematura e l'endocrinologia pediatrica.
L'istituzione è stata recentemente implementata con dipartimenti infettivo-pediatrici, nefrologici, neuropsichiatrici, gastroenterologici e una scuola di diabete.
Guarda il VIDEO al seguente link (tempo 7min. 29 sec.)