ALIFAX, società leader nello sviluppo, produzione e distribuzione di strumentazione diagnostica per l’automazione di laboratorio, festeggia oltre 30 anni di innovazione con 2 grandi eventi Corporate.
Alifax promuove da sempre la divulgazione scientifica attraverso la partecipazione e l’organizzazione di convegni e conferenze con la collaborazione di prestigiosi relatori. Nell’ottobre di quest’anno ha aggiunto al suo planning due grandi eventi Corporate dedicati al team. I due appuntamenti, uno per i collaboratori italiani e uno per i distributori esteri, si sono tenuti in un clima di grande cooperazione e partecipazione e hanno contribuito a consolidare relazioni importanti per lo sviluppo della rete aziendale.
Con cinque sedi (Padova, Barcellona, San Paolo, Mosca, Shangai) e 108 paesi distributori, Alifax è presente nei migliori laboratori di tutto il mondo e vanta un fatturato in crescita continua da 1998 ad oggi.
Questi risultati sono il frutto di un’attenzione costante all’innovazione che, attraverso i due centri di Ricerca e Sviluppo di Nimis e di Trieste, dà vita a soluzioni diagnostiche rivoluzionarie, in grado di catturare l’attenzione del mondo scientifico. Ad oggi, infatti, Alifax ha ottenuto oltre 200 pubblicazioni scientifiche ed è depositaria di numerosi brevetti a livello mondiale nei settori dell’ematologia e della batteriologia.
“RIUNIONE VENDITE ITALIA”, PADOVA 1-2 OTTOBRE 2019
La Riunione Vendite Italia - a cui hanno partecipato i membri del Reparto Commerciale Alifax, Area Manager, Product Manager, Product Specialist e venditori sul mercato Italia – è stata l’occasione per festeggiare i 40 anni nelle vendite del fondatore di Alifax, Paolo Galiano, e per coinvolgere tutta l’area commerciale nelle novità dell’azienda. Una preziosa occasione di scambio e arricchimento per tutte le figure coinvolte. Il team building ha avuto il suo momento clou nella serata organizzata al termine della prima giornata di lavori nell’headquarter di Alifax a Polvevara, che si è trasformato per l’occasione in uno scenografico salone delle feste.
“ALIFAX INTERNATIONAL MEETING”, PADOVA 3-5 OTTOBRE 2019
L’evento internazionale si è rivelato una grande opportunità per creare e consolidare legami personali tra tutti i presenti, provenienti dai 108 paesi in cui Alifax è presente con i suoi prodotti. Un’occasione di incontro in un clima internazionale dove la diversità è diventata occasione di confronto e condivisione, a cui hanno partecipato 110 invitati da ogni parte del mondo.
In questi 3 giorni Alifax ha guidato i presenti tra innovazione e tradizione, alla scoperta delle novità in campo scientifico e tecnologico e del territorio Veneto. La giornata di venerdì, dedicata agli aggiornamenti e alle innovazioni di Alifax, ha visto un susseguirsi di relatori importanti presso la sala convegni dell’hotel NH Padova tra cui il Prof. Giovanni Birarda di Electra, società del centro di Ricerca e Sviluppo Sincrotrone di Trieste, e il Prof. Mario Plebani, Presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Padova.
LE NOVITÀ PRESENTATE
Durante gli eventi sono state presentate le novità più rilevanti recentemente lanciate e pronte a rivoluzionare il mercato della diagnostica clinica nelle linee Microbiologia, Betteriologia, VES e Siero-virologia.
Prima tra tutte I-dOne: uno strumento di nuova generazione per identificare microorganismi da colonie isolate o pellet liquido in 1 solo minuto
tramite la tecnologia a infrarossi ATR-FTIR.
Il metodo Alifax RAP Sepsis permette al microbiologo di refertare un antibiogramma personalizzato in sole 3 ore. Un vero e proprio test salvavita che consente il cambio, la descalation o la conferma della terapia in tempi rapidissimi.
Il metodo Alifax MDRO consente lo screening fenotipico rapido automatizzato per testare le resistenze antimicrobiche. In sole 6,5 ore identifica se il soggetto è sensibile o resistente agli antibiotici ẞ-lattamici e carbapenemici per prevenire la diffusione di infezioni invasive da batteri resistenti, utile soprattutto nell’ambiente ospedaliero.
Gli analizzatori automatici per la VES di Alifax offrono risultati affidabili in soli 20 secondi attraverso la fotometria capillare quantitativa e tra questi TEST1, leader nel mercato mondiale, è stato ulteriormente migliorato con un nuovo sistema automatico di lavaggio. Il modulo HOTBLOOD, invece, consente di effettuare tre esami con un unico campione da soli 3 ml: VES, emocromo ed emoglobina glicata.
Molecular Mouse è il più piccolo e semplice sistema al mondo di biologia molecolare tramite cui è possibile determinare la presenza di infezioni batteriche, virali e fungine in meno di 1 ora.
Alibox è la soluzione tecnologica certificata che risolve il problema del trasporto di materiale biologico attraverso il controllo attivo della temperatura e un monitoraggio multiparametrico su piattaforma Cloud.
I-dOne e Molecular Mouse sono stati anche protagonisti dell’evento tenutosi il 17 ottobre a Trieste in occasione di Euro Bio High Tech: uno dei saloni più importanti dedicati all’innovazione nel biomedicale, nelle biotecnologie e nella bioinformatica in tutta Europa. Questa importante occasione ha riunito nel nome della Ricerca e Sviluppo i maggiori scienziati del settore, investitori e biotecnologi, sollecitando un interessante interscambio e gettando le basi per nuove collaborazioni importanti.